ZUM55 è una piattaforma integrata che permette di effettuare rilievi ad alto rendimento: un’indagine oggettiva e scientifica sulla rete stradale di gestione.
La scansione viene rielaborata su una semplice mappa di Google che digitalizza i dati e le indicazioni degli uffici tecnici, agevolando la programmazione dei giusti interventi manutentivi e la corretta pianificazione degli investimenti.
ZUM55 è una piattaforma integrata che permette di effettuare rilievi ad alto rendimento: un’indagine oggettiva e scientifica sulla rete stradale di gestione.
La scansione viene rielaborata su una semplice mappa di Google che digitalizza i dati e le indicazioni degli uffici tecnici, agevolando la programmazione dei giusti interventi manutentivi e la corretta pianificazione degli investimenti.
IRI (International Roughness Index)
Misura il comfort percepito da chi percorre l’infrastruttura.
ETD (Estimated Texture Depht)
È l’insieme delle asperità granulari che caratterizzano la superficie stradale: influenzano il drenaggio superficiale delle acque, il rumore da rotolamento e l’aderenza.
RD (Rut Depht)
Indica la profondità dell’ormaia: si manifesta come una depressione longitudinale nell’area interessata dai percorsi delle ruote.
PCI
Attraverso sofisticate telecamere laser LCMS (Laser Crack Measurement System), vengono rilevati gli ammaloramenti superficiali e i profili 3D della pavimentazione. Questo processo è automatico, veloce, oggettivo e scientifico, senza nessuna incidenza sul normale traffico veicolare.
IRI (International Roughness Index)
Misura il comfort percepito da chi percorre l’infrastruttura.
ETD (Estimated Texture Depht)
È l’insieme delle asperità granulari che caratterizzano la superficie stradale: influenzano il drenaggio superficiale delle acque, il rumore da rotolamento e l’aderenza.
RD (Rut Depht)
Indica la profondità dell’ormaia: si manifesta come una depressione longitudinale nell’area interessata dai percorsi delle ruote.
PCI
Attraverso sofisticate telecamere laser LCMS (Laser Crack Measurement System), vengono rilevati gli ammaloramenti superficiali e i profili 3D della pavimentazione. Questo processo è automatico, veloce, oggettivo e scientifico, senza nessuna incidenza sul normale traffico veicolare.
Per il calcolo del PCI – Pavement Condition Index vengono identificate ben 19 tipologie di ammaloramenti, secondo i dati raccolti con macchine ad alto rendimento, differenziate per tipologia, estensione e severità.
Per il calcolo del PCI – Pavement Condition Index vengono identificate ben 19 tipologie di ammaloramenti, secondo i dati raccolti con macchine ad alto rendimento, differenziate per tipologia, estensione e severità.
Fotografie in alta risoluzione
L’accesso alla galleria fotografica supporta le indagini effettuate sulle pavimentazioni stradali fornendo dati e indicazioni utili anche per ulteriori interventi di manutenzione, come per esempio quelli che riguardano la segnaletica.
Fotografie in alta risoluzione
L’accesso alla galleria fotografica supporta le indagini effettuate sulle pavimentazioni stradali fornendo dati e indicazioni utili anche per ulteriori interventi di manutenzione, come per esempio quelli che riguardano la segnaletica.
La versione fruibile nel database, rispetto a quella su mappa, dà accesso ad altre funzionalità e informazioni aggiuntive che si riferiscono, sia alle caratteristiche della pavimentazione che agli altri asset ed elementi della stessa infrastruttura, utili alla valutazione complessa dell’Ente Gestore, sia per poter fare scelte consapevoli e corrette sulla manutenzione che per la sicurezza degli utenti.
La versione fruibile nel database, rispetto a quella su mappa, dà accesso ad altre funzionalità e informazioni aggiuntive che si riferiscono, sia alle caratteristiche della pavimentazione che agli altri asset ed elementi della stessa infrastruttura, utili alla valutazione complessa dell’Ente Gestore, sia per poter fare scelte consapevoli e corrette sulla manutenzione che per la sicurezza degli utenti.
I riferimenti economici si basano sul prezziario regionale della zona di riferimento.
L’algoritmo permette una certa flessibilità sulla scelta dei prezzi in base alla tipologia di lavorazione, dei materiali e degli spessori che il Committente vuole prendere come riferimento.
I riferimenti economici si basano sul prezziario regionale della zona di riferimento.
L’algoritmo permette una certa flessibilità sulla scelta dei prezzi in base alla tipologia di lavorazione, dei materiali e degli spessori che il Committente vuole prendere come riferimento.